Cari bambini, oggi hanno eletto presidente Gustav Heinemann. Io volevo partire a bruciapelo con la storia di Dubbio, che si chiamava Hermann di nome e Ott di cognome: ma Gustav Gustav ha la precedenza. Ci sono volute tre votazioni per eleggerlo. (Siccome è due volte dottore, gli habitués dell'ultimo banco - quelli che scommettono giri di birra sulle votazioni all'osteria Rheinlust e dichiarano di «lavorare per la TV» - l'hanno battezzato doppio Gustav). Ma se faccio i conti giusti e annoto nel mio brogliaccio ogni rinvio - non solo la panne che ha interrotto il primo conteggio - allora questo giorno è stato preparato per vent'anni, anche se lui, Gustav Gustav, non sospettava perché lo si facesse stufare e quanto sia dura, in Germania, non solo la carne di manzo....
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!