I primi cenni di Riflessologia risalgono a 5000 anni fa nelle zone di Cina e India, pensate che nella
tomba di Akhamahor (meglio conosciuta come la tomba del medico) è stato ritrovato un dipinto murale che rappresenta la "mappa di riflessologia" datata 2.330 a.C. Ma che cos'è esattamente , come si pratica , chi la pratica , fa male o fa bene ? Vi posso garantire che è una delle cose più affascinanti che la natura possa aver deciso di dare all'essere umano. Credo che ad oggi, in qualsiasi parte del mondo vi troviate ci sarà sempre un centro benessere pronto a massaggiarvi i piedi dandovi un incredibile senso di benessere fisico e mentale. Non avete idea di quanti e quanti disturbi si risolvano !! Attenzione ho detto "disturbi" non "malattie" ! La medicina ufficiale guai se non ci fosse ! Certo è che se ci si può aiutare con dei metodi "naturali" allora, ben vengano. Un mito da sfatare è ciò che sento dire spesso: "Ma è vero che fa male" ? Assolutamente NO !! Ve lo ripeto .. Assolutamente NO !!! Ci saranno delle Zone che alla digito-pressione risulteranno più dolorose, ma una volta individuate, quel dolore viene allentato massaggiandolo dolcemente ! Se poi la digito pressione è eccessiva, è bene ricordare che la digito pressione va finalizzata allo scioglimento del dolore stesso. Tutto sta nel provare , mille parole non ne descrivono dignitosamente i benefici.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.