William T. Whitby - Il fumo vi fa bene (1983)

Autore:
data: – 23.01.2016, 14:21
Viste: 1 210
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
 
Formato: Epub Dimensione: 0.3 mb
 
L'autore è un medico che ha raccolto montagne  di materiale sull'argomento, ma non solo non ha trovato la prova che fumare fa male, ma addirittura è giunto a scoprire che in molti casi fa bene. Nel 1979 furono messi in palio 10.000 dollari a chi avesse dimostrato che il fumo provoca il cancro...mai vinti. William T. Whitby è nato a Mareeba, Australia e si è laureato in medicina a Sidney, dove ha esercitato la sua professione ed è stato anche medico legale. E' stato presidente della British Medical Association
 
Come trovarci sempre (Nuovo canale)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 23 Gennaio 2016 18:27

    Oggi sappiamo che è una menzogna che il fumo non sia dannoso per la salute, ma all'epoca chissà se era in malafede per interessi economici oppure ci credeva veramente.
    Credo la prima.

  2. | Pubblicato 23 Gennaio 2016 23:21

    Quote: sakako
    Oggi sappiamo che è una menzogna che il fumo non sia dannoso per la salute, ma all'epoca chissà se era in malafede per interessi economici oppure ci credeva veramente.
    Credo la prima.
    Per decine di anni hanno asfissiato le cavie da laboratorio con fumo di tabacco senza riuscire a dimostrare scientificamente che causasse tumori ai polmoni. È un dato di fatto, riportato in questo libro. In laboratori analoghi hanno invece dimostrato senz'ombra di dubbio la cancerogenità di molte sostanze cui siamo quotidianamente esposti, talvolta per l'incompetenza criminale del legislatore (es. alimentare le auto non catalizzate con benzina "verde"? un bell'aerosol di idrocarburi aromatici incombusti...; assenza di controlli sistematici sulla presenza di radon nelle abitazioni; ecc.), più spesso per la dabbenaggine/collusione/ho-altro-da-fare degli organi preposti al controllo del territorio (es. le migliaia - limitatamente al territorio italiano - di discariche abusive in cui sono anche stoccati in maniera inadeguata materiali pericolosisimi che si riversano nell'ambiente e che finiscono nella catena alimentare o nell'aria che respiriamo). Meglio demonizzare il fumatore, no?

Nuovi Film