Nel 1979 la macchina del merchandising in continua crescita stava distogliendo l'attenzione dalla band. Anche la band si stava frammentando, non solo a causa degli album solisti. L'opposto era stato sperato con una rottura artistica l'uno dall'altro, consentendo a ciascun membro di svilupparsi individualmente e mantenendo la band dallo scioglimento nel 1978. Gli album solisti non erano la soluzione ai problemi con tutti i membri. Spesso è stato conveniente puntare il dito contro Ace e Peter con i loro crescenti problemi di abuso personale, ma non erano gli unici membri con problemi.
Va sottolineato che sia Paul che Gene si stavano anche godendo gli eccessi che la celebrità del rock forniva, sebbene non necessariamente di tipo fisicamente autodistruttivo. I loro eccessi erano del tipo più connesso con l'ego e, nel caso di Gene, lo hanno attirato verso nuove strade di esplorazione. "Dynasty" è stata una sorta di campana a morto per la band. Ha segnato il completo collasso delle relazioni interpersonali all'interno della band. Anche se l'album non è necessariamente cattivo, è stato uno sforzo completamente frammentato e sconnesso, più di quanto lo fossero stati gli album precedenti. Una cosa era chiara: Ace Frehley era arrivato.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!